URP digitale
3 ottobre 2019

Dal 14 ottobre 2019 il front office per le informazioni generiche è sostituito dal Servizio Informazioni Digitale (S.I.D.).

In vista della prossima semplificazione delle procedure per la definizione delle istanze di condono, previste dalla D.A.C. 40/2019, anche l’URP apre alle tecnologie digitali per migliorare e potenziare la comunicazione con i cittadini.


pdf Scarica la brochure (F.to PDF - Mb 1,97)

 

 

20 novembre 2019

In vista della procedura semplificata delle istanze di condono prevista dalla DAC 40/2019 e nel quadro del più ampio processo di dematerializzazione dell’attività amministrativa, è ora possibile pagare i diritti di ricerca per l’accesso agli atti presso l’Ufficio di Scopo Condono in modalità digitale con reversale “pagoPA”.

29 luglio 2019

In data 23 maggio 2019 Risorse per Roma S.p.A. e la sezione 4a civile del Tribunale ordinario di Roma, hanno sottoscritto il Protocollo d’intesa per l’attuazione di una procedura semplificata per la riduzione dei tempi di rilascio della documentazione richiesta all’Ufficio Condono dagli esperti nominati ex art. 569 1° co c.p.c. per la stima degli immobili pignorati.


Protocollo d'intesa (f.to Pdf - Kb 840)

 

 

27 novembre 2018

Per pagare gli importi dovuti a Roma Capitale – Ufficio Condono Edilizio è attivo il sistema “pagoPA”.
“pagoPA” è un sistema di pagamento elettronico attivo su scala nazionale che consente all’utente di corrispondere gli importi dovuti alla Pubblica Amministrazione attraverso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) che aderiscono all’iniziativa.

Roma Capitale - Home page