Altri contenuti - accesso civico

Accesso civico

L’accesso civico è il diritto che può esercitare chiunque di chiedere ed ottenere le informazioni che dovrebbero essere pubblicate sul sito istituzionale della Società (art. 5 D.Lgs. 33/2013).

La richiesta di accesso civico può essere presentata solo per gli atti la cui pubblicazione è obbligatoria, non è soggetta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente e non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della Trasparenza.

La Società, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione sul sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.

Se il documento risulta già pubblicato la Società indica il relativo collegamento ipertestuale. In caso di ritardo o mancata risposta, il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo di cui all’art. 2, c. 9 bis L. 241/1990.

Come presentare l’istanza

È possibile presentare l’istanza utilizzando l’apposito modulo (Istanza Accesso Civico) ed inviarlo all’indirizzo e-mail accessocivico@rpr-spa.it unitamente alla scansione di un valido documento d’identità.

 

Responsabile della Trasparenza e della Prevenzione della Corruzione: dott. Stefano Patrizi

Potere sostitutivo: Presidente e Amministratore Delegato Dott. Massimo Bartoli

 Modulo Istanza Accesso Civico (f.to Pdf - Kb 178)

 Modulo Istanza Accesso Civico (f.to Rtf - Kb 54)

 

--
Data ultimo aggiornamento: 5 agosto 2015

Roma Capitale - Home page